Reclami e tutela del paziente

 

La struttura garantisce la funzione di tutela nei confronti del paziente  ospitato, attraverso la possibilità di sporgere reclami a seguito di disservizio, atto o comportamento che abbia negato o limitato la fruibilità delle prestazioni insorto prima, durante e dopo l’inserimento nella struttura.
Per reclamo si intende ogni comunicazione nella quale il paziente, o suo familiare, o ente inviante esprime una lamentela motivata circa la non coerenza del servizio ricevuto rispetto a quanto previsto nella presente Carta dei Servizi e/o dalla normativa vigente.
Il Dirigente di Comunità si impegna a dare immediata risposta alle segnalazioni di veloce soluzione, nei casi in cui il reclamo meriti maggior approfondimento avvia un’indagine conoscitiva con gli operatori interessati e fornisce risposta nel breve tempo.
Allo stesso modo dei reclami, sono gestiti i suggerimenti migliorativi al fine di avere una visione realistica ed equilibrata dei servizi effettivamente erogati
 

 

 

I nostri vantaggi:

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Camminate con rispetto e cercate di non perdere l’orientamento.

Più volte viene da incontrare gente spaventata

che non riesce a trovare il sentiero per il ritorno.

Se nella vostra passeggiata vi sorprende un temporale

che avete pur sentito avvicinarsi da lontano,

non cercate rifugio sotto un abete o sotto un larice,

alberi che attirano i fulmini,

cercate invece di raggiungere una casara.

 

Mario Rigoni Stern

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